> > Caso Claudia Chessa: Alessio Lupo cambia versione sulla caduta dal balcone a ...

Caso Claudia Chessa: Alessio Lupo cambia versione sulla caduta dal balcone a Malta

Claudia Chessa Alessio Lupo

Alessio Lupo cambia versione: il fidanzato di Claudia Chessa, la ragazza caduta dal quarto piano a Malta, rivela un nuovo racconto.

Claudia Chessa, una ragazza italiana di 18 anni, è precipitata da una finestra di un hotel a Malta domenica 26 gennaio. La giovane ha confessato di non essersi gettata volontariamente, ma stava cercando di fuggire ad una aggressione del fidanzato di 27 anni, Alessio Lupo. Nei giorni scorsi, il giovane aveva fornito una prima versione dei fatti, ma nelle ultime ore sembra averla ritrattata.

Claudia Chessa precipitata dal balcone a Malta: il fidanzato Alessio Lupo cambia versione

Alessio Lupo Rivera, anche lui originario di Arzachena e dj conosciuto nel mondo delle discoteche con il nome d’arte ‘Alewolf’, offre una versione diversa dei fatti e nega di aver aggredito Claudia. Quella sera c’è stata effettivamente una discussione tra i due, iniziata in discoteca e proseguita con toni ancora più accesi nella stanza d’albergo. I motivi, secondo il giovane, sarebbero riconducibili alla gelosia di lei.

“Anche quella sera avevo registrato con il telefonino. Ormai registravo proprio a mia tutela tutto ciò che accadeva. Dalla registrazione si capisce che stavamo litigando, come spesso accadeva, ma si capisce anche che io non ho spinto Claudia verso il balcone ma si è alzata dal letto ed è andata verso lo scorrevole aperto perché stavamo fumando e si è gettata nel vuoto. Devo dire che a causa di questa sua gelosia più volte aveva minacciato che avrebbe fatto gesti simili per farmela pagare. Purtroppo quella sera lo ha fatto”. Queste le parole del giovane nell’intervista rilasciata a Pomeriggio Cinque.

Una versione sostenuta anche dal suo avvocato Egidio Caredda:

“Alessio è stato persuaso lì a Malta, per poter avere il rimpatrio, a fare una dichiarazione di ammissione di responsabilità, perché in quelle ore, in quei momenti gli avevano detto che era l’unico modo per far rientro a casa, altrimenti sarebbe rimasto in prigione”.

Claudia Chessa precipitata dal balcone a Malta: il racconto del giovane

Alessio Lupo ha dichiarato all’Unione Sarda che il suo rapporto con Claudia era tossico. Racconta che litigavano frequentemente e che lei era molto possessiva, accusandolo di tradirla, il che dava origine a litigi. Riguardo alla sera dell’incidente, ha spiegato che avrebbe voluto rimanere con lei in ospedale, ma la polizia maltese glielo aveva impedito, dicendogli che se si fosse avvicinato sarebbe stato arrestato.

“Lei mi ha graffiato, morsicato e spesso preso a schiaffi. Ripeto un rapporto proprio tossico. Ma non riuscivamo a mollarci. Ho numerose foto e video sul mio telefono dove ciò che dico è dimostrabile e dove si sente Claudia che mi accusa di averla tradita”.

Nella stanza d’albergo è stata rinvenuta anche una bustina di cocaina. Per il possesso della droga, al giovane è stata inflitta una multa di 250 euro e gli è stata concessa la scarcerazione condizionale per due anni, che gli ha permesso di lasciare Malta.

Claudia Chessa è ancora ricoverata all’ospedale Mater Dei di Msida, a Malta, a causa di lesioni alla schiena. Dopo una caduta di oltre dieci metri, il suo corpo è finito su un tendone del ristorante, che ha attutito l’impatto. La giovane ha perso conoscenza e, subito soccorsa dal personale dell’hotel, è stata trasportata in ospedale.