Cittadinanza: Magi, ‘numeri record dimostrano mobilitazione straordinaria’

Roma, 30 set. - (Adnkronos) - “Abbiamo deposito 637.487 firme per il referendum sulla cittadinanza, 155mila sono state raccolte in 24 ore, più di 9mila persone hanno lasciato la disponibilità a diventare attivisti digitali, 25 personalità del mondo della musica, dello spet...

Roma, 30 set.

– (Adnkronos) – “Abbiamo deposito 637.487 firme per il referendum sulla cittadinanza, 155mila sono state raccolte in 24 ore, più di 9mila persone hanno lasciato la disponibilità a diventare attivisti digitali, 25 personalità del mondo della musica, dello spettacolo, dello sport, della letteratura, dell’Accademia hanno messo a disposizione la loro voce per invitare i cittadini a firmare”. Lo dice Riccardo Magi, segretario di +Europa, all’uscita dalla Corte di Cassazione dopo il deposito delle firme per il referendum sulla cittadinanza.

“Non sono solo dei numeri record, sono numeri che dimostrano che in un momento di grande sfiducia nei confronti della politica c’è stata una mobilitazione straordinaria per utilizzare uno strumento previsto dalla Costituzione, come minoranza organizzata che pone al Paese una questione urgente su cui il Parlamento non si esprime”, conclude Magi.