Cina, violento tornado colpisce la contea di Teng: danni a edifici, ma nessun ferito

Cina, violento tornado causa gravi danni agli edifici: nessun ferito

Nelle prima ore del mattino, in Cina un violento tornado ha copito la contea di Teng, nel Guangzi, causando gravi danni a edifici e strutture.

Al momento non si registrano feriti o vittime, ma resta alta la guardia.

Violento tornado in Cina: gravi danni a edifici e strutture

Alle prime luci dell’alba di sabato 20 aprile un violento tornado ha colpito la contea di Teng in Cina, causando danni consistenti a edific e strutture.

Secondo quanto raccolto dalle autorità cinesi, non si segnalano al momento feriti, ma si valutano l’entità dei danni e monitorando la situazione.

Tornado in Mongolia: la comunità scientifica si mobilita

Recentemente la Cina è stata soggetta a frequenti eventi metereologici: lo scorso 12 aprile, infatti, un altro tornado si è abbattuto nella provincia interna della Mongolia.

Il vertice ha sollevato una grossa quantità di polvere e sabbia, causando ingenti danni in una zona però rurale, quindi non densamente popolata.

Non si sono registrati infatti feriti e o vittime, ma i gravi danni causati dal tornado hanno subito allertato la comunità scientifica che ha iniziato a valutare con attenzione l’entità dei danni alle strutture ed edifici, per poter ipotizzare un piano concreto di prevenzione e assistenza alle persone colpite.