Argomenti trattati
Le cimici verdi possono essere una presenza costante nelle nostre case, soprattutto durante la primavera. Il risveglio della natura, infatti, coincide con il risveglio di molti insetti, come, appunto, le cimici verdi, note per la loro resistenza e capacità di adattamento. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché possiamo ritrovarci questi insetti in casa e come allontanarli con i rimedi naturali.
Cimici verdi in casa
Come la maggior parte degli insetti, le cimici verdi si risvegliano in primavera dopo il periodo di ibernazione invernale. In questa stagione, questi insetti così piccoli e inquietanti, sono alla ricerca di luoghi sicuri e caldi per riprodursi e proteggersi dalle temperature esterne. Solitamente, possiamo ritrovarle nelle fessure dei muri, dietro i mobili, appoggiate sulle tende e in ogni altro luogo della casa, buio e isolato, dove possono trovare un riparo.
Schiacciare una cimice verde non è una buona idea. Prima di tutto, per il cattivo odore che emana, un meccanismo di difesa per allontanare i predatori, e poi perché il liquido rilasciato può impregnare superfici e tessuti, rendendolo difficile da eliminare. Inoltre, schiacciarle non risolve il problema dell’infestazione perché è proprio quel cattivo odore che richiama altre cimici.
Cimici verdi in casa: consigli
Le cimici verdi possono entrare facilmente nelle nostre abitazioni grazie alle loro dimensioni ridotte e alla capacità di passare attraverso le crepe nei muri e le fessure delle porte e delle finestre, specialmente se queste sono prive di zanzariere. Inoltre, attratte dalla luce e dal calore, potrebbero avvicinarsi alle case, soprattutto nelle ore serali.
Per prevenirne la presenza delle cimici verdi in casa, è fondamentale mantenere l’ambiente pulito e ordinato, evitando di lasciare residui di cibo umano o animale in giro, che oltretutto può attirare l’attenzione anche di altri insetti. Installare una zanzariera su ogni porta e finestra e sigillare accuratamente ogni crepa o fessura sul muro o il pavimento è fondamentale. La luce rappresenta per le cimici verdi un forte richiamo e, di conseguenza, ridurre l’illuminazione esterna, durante la notte, può impedire a questi ospiti indesiderati di entrare in casa nostra.
Cimici verdi: miglior rimedio naturale
Nonostante la nostra casa sia sempre pulita e ben custodita, può capitare di vedere, di tanto in tanto, nonostante tutto, le cimici verdi. La loro presenza in casa, infatti, non necessariamente è indice di cattiva igiene e pulizia, dato che, come abbiamo avuto modo di vedere, i fattori che possono catturare la loro attenzione sono numerosi.
Se siete di fronte ad una vera e propria infestazione o la presenza occasionale di una cimice verde vi infastidisce, potreste provare Ecopest, un dispositivo tecnologico di nuova generazione che, attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza, allontana le cimici verdi dalle nostre case e impedisce un eventuale nuovo ingresso.
Adatto sia ad un uso interno che esterno, Ecopest può essere lasciato acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando il dispositivo è scarico, si può ricaricare attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione. Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, direttamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.