> > Cimici dei letti: perché invadono le case e come allontanarle

Cimici dei letti: perché invadono le case e come allontanarle

Cimici dei letti: perché invadono le case e come allontanarle

Le cimici dei letti entrano facilmente nelle nostre case, ma allontanarle non è poi così difficile.

Le cimici dei letti sono piccoli insetti ematofagi che si nutrono di sangue umano e animale. La loro presenza nelle case può causare ai suoi abitanti disagio e prurito a causa delle loro punture. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come mai possiamo ritrovarcele in casa e, soprattutto, come allontanarle definitivamente con i rimedi naturali.

Cimici dei letti

Le cimici dei letti sono parassiti comuni che si trovano prevalentemente negli ostelli, negli hotel, nelle case vacanze in affitto e, in generale, in qualsiasi altro edificio, grande o piccolo, dove c’è sempre un gran via vai di gente. Solitamente, è da questi posti che le cimici dei letti arrivano nelle nostre case, trasportate dai vestiti, dai bagagli e, persino, attraverso i mobili usati durante un trasloco.

La casa rappresenta per le cimici dei letti un ambiente caldo e accogliente, con abbondanza di nascondigli come i materassi, i divani, i cuscini, i tappeti e ogni altro posto in cui questi insetti si possono nascondere e prosperare. Oltretutto, a differenza di altri insetti, le cimici dei letti non hanno molti predatori naturali che potrebbero tenerle sotto controllo e spetta a noi il compito di scovarle e allontanarle definitivamente.

Cimici dei letti: consigli

Capire di essere alle prese con un’invasione di cimici dei letti può non essere proprio semplice, ma l’operazione diventa più facile se si presta la giusta attenzione ad alcuni segnali specifici.

Piccole punture rosse e pruriginose sulla pelle, spesso disposte a linea o a grappolo, sono un segnale distintivo, esattamente come lo sono la presenza di macchie di sangue sui lenzuoli o i cuscini. Se si è alle prese con una vera e propria infestazione di cimici dei letti, nell’aria si potrebbe percepire anche un odore dolciastro e sgradevole.

Se allontanare le cimici dei letti presenti in casa è difficile, prevenire il loro ingresso è molto più semplice. Al ritorno di un viaggio dovreste ispezionare accuratamente sia i bagagli che i vestiti e, nel caso decidiate di acquistare mobili di seconda mano, o affittare una casa un po’ vecchia e già arredata, dovreste ispezionare attentamente anche i mobili.

Cimici dei letti: miglior rimedio naturale

La presenza delle cimici dei letti in casa non è piacevole e, nonostante prevenire il loro ingresso sia semplice, in realtà, non sempre il rischio è scongiurato. Il modo migliore per allontanare e tenere lontane le cimici dei letti dalle nostre case è Ecopest, un dispositivo tecnologico di nuova generazione che, attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza, allontana e mantiene lontane le cimici dei letti dalle nostre case definitivamente.

Adatto sia ad un uso interno che esterno, Ecopest agisce lungo un raggio d’azione di 250 mq. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere Ecopest acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando è scarica, la batteria si può ricaricare attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.