Argomenti trattati
Le cimici dei letti sono piccoli parassiti, spesso invisibili ad occhio nudo e in grado di compromettere la qualità del sonno e causare prurito e irritazioni cutanee in caso di morso. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come questi ospiti indesiderati entrano nelle nostre case e come allontanarli con i rimedi naturali.
Cimici dei letti in casa
Le cimici dei letti sono insetti di colore marrone-rossastro, di dimensioni minuscole e capaci di nascondersi nei luoghi più impensabili, come le pieghe dei materassi, le fessure dei mobili e persino l’interno delle prese elettriche. Questa abilità le rende particolarmente difficili da individuare e combattere. Sebbene non trasmettano malattie, i morsi di questi parassiti possono causare prurito, irritazioni cutanee, disturbi del sonno e stress nei soggetti più sensibili.
Le cimici si diffondono principalmente in quei luoghi dove vi è sempre un gran via vai di gente, come hotel e villaggi turistici, e nelle nostre case ci arrivano nascoste nei nostri bagagli, al ritorno da un viaggio. Una volta che le cimici dei letti si sono stabilite nel loro rifugio, il controllo di una probabile infestazione può diventane molto complicato.
Cimici dei letti in casa: consigli
Il modo migliore per allontanare e mantenere le cimici dei letti lontane dalle nostre case è quello di limitare il rischio di infestazioni. Durante i nostri viaggi, ad esempio, dovremmo sempre controllare accuratamente i bagagli e, al ritorni, lavare immediatamente i vestiti che abbiamo portato in vacanza ad alte temperature.
Come la maggior parte degli insetti, anche le cimici dei letti proliferano laddove regna il disordine e lo sporco. Mantenere la casa sempre pulita è un’altra strategia da adottare non solo per una questione di igiene e sicurezza personale, ma anche di controllo degli insetti. Inoltre, data l’abilità delle cimici dei letti di nascondersi in luoghi specifici, si potrebbe optare anche per l’utilizzo di coprimaterassi e coprifedere antiacaro.
Cimici dei letti in casa: miglior rimedio naturale
Queste strategie di controllo delle infestazioni sono sempre utili, ma non necessariamente efficaci tutte le volte, soprattutto in presenza di insetti, come le cimici dei letti, particolarmente difficili da debellare. Ecopest, d’altro canto, è un supporto extra efficace, che agisce sia in modo preventivo, che in seguito, quando le cimici dei letti sono già entrate in casa e, probabilmente, ci stanno già aggredendo.
Ecopest è un dispositivo tecnologico di nuova generazione che, attraverso gli ultrasuoni di bassa frequenza, allontana e mantiene le cimici dei letti definitivamente lontane da noi e dalle nostre abitazioni.
Adatto ad un uso sia interno che esterno, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere Ecopest acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, si può ricaricare attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, direttamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.