Argomenti trattati
Il periodo invernale porta con sé i primi freddi per cui bisogna proteggere non solo sé stessi, ma anche l’ambiente casalingo. In questa stagione, la cimice verde è particolarmente attiva in quanto va alla ricerca di calore e di protezione presente in casa. Scopriamo come evitare la presenza di questo insetto e cosa fare in merito.
Cimice verde in inverno
Con le temperature in notevole ribasso e le giornate che si fanno sempre più corte, capita che siano molti gli insetti che in questo periodo cominciano a svernare. Tra questi insetti vi è anche la cimice verde che cerca un riparo per riuscire a sopperire al clima freddo della stagione e trovare così protezione dalle rigide temperature di questa stagione.
Sono insetti che fanno parte di questo gruppo e che in questa stagione sono maggiormente attivi, soprattutto nelle nostre case dove entrano per trovare riparo e un rifugio che sia caldo e accogliente. Sono solite abbandonare la campagna e i luoghi di vegetazione coltivata e spontanea che sono stati la loro casa durante la primavera e l’estate.
Proprio per sfuggire a queste temperature, un insetto come la cimice verde entra nelle abitazioni, nelle case, ma anche negli edifici, nelle industrie e in qualsiasi struttura dove sicuramente è certa di trovare un riparo e delle temperature più miti. Non è un caso infatti che in questo periodo l’abitazione sia invasa dalla loro presenza.
Gli infissi, i cassonetti delle tapparelle, ma anche le persiane, i bordi delle finestre, fino ad arrivare al cornicione della televisione, sono tutti luoghi presenti in casa che forniscono un riparo a questo insetto. Presente anche nei luoghi di lavoro come i magazzini dove giunge per via del pellet con cui molti consumatori sono soliti riscaldarsi.
Cimice verde: come liberarsene
Negli edifici, ma anche nelle abitazioni la temperatura risulta essere abbastanza mite per cui la cimice verde è maggiormente invogliata a entrare e quindi a rimanere per quasi tutto il tempo del periodo invernale. Proprio qui le si sente girare e sbatacchiare per la casa cercando un luogo protetto come la luce dove sicuramente può riscaldarsi.
Non è da considerarsi un vero e proprio problema dal momento che, a differenza della cimice dei letti, quella verde non punge e non trasmette malattie. Sicuramente la loro presenza è alquanto fastidiosa e, se schiacciate, emanano un pessimo odore. In caso si infilassero negli impianti di condizionamento possono provocare dei problemi o delle ostruzioni.
Per evitare che la cimice verde possa propagarsi e quindi dare il via a un’invasione nella propria casa è bene agire tempestivamente. Si consiglia di controllare e monitorare con attenzione gli esterni degli edifici soprattutto le pareti perché da qui poi può entrare direttamente in casa. Chiudere con le retine qualsiasi possibile ingresso è il solo modo per fermarle ed impedire l’ingresso in casa.
Cimice verde: repellente naturale
Sebbene in commercio siano diversi i rimedi e le soluzioni per allontanare la cimice verde, bisogna optare per una formula che sia efficace e di lunga durata. I pesticidi non sono sempre validi anche perché controproducenti. Per questa ragione, l’alternativa migliore è un dispositivo quale Ecopest Home che funziona molto bene.
Un repellente tecnologico, avanzato e all’avanguardia che è stato raccomandato dagli stessi consumatori per le sue proprietà. Infatti, essendo tecnologico, si basa sul lavoro dell’interferenza magnetica e degli ultrasuoni che agiscono in modo da evitare che questi insetti entrino nelle abitazioni e si diffondano.
Un dispositivo efficace e salutare che rende l’ambiente accogliente e ospitale. Inoltre, non è dannoso per gli esseri umani o gli animali domestici. Funziona in maniera semplice dal momento che è sufficiente collegarlo alla presa di corrente affinché cominci a fornire i suoi benefici. Copre un raggio d’azione della superficie di 250 metri quadrati.
Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Ecopest Home si rivela poi efficace, non solo verso gli insetti come la cimice verde, ma anche in caso di altre specie come i moscerini, le mosche, i pesciolini d’argento, le zanzare o i roditori. Ecologico, naturale, non dannoso, silenzioso dal momento che non emette suoni o rumori che possono essere nocivi o fastidiosi.
Una formula del genere non è vendibile nei negozi online o fisici, ma il consumatore deve collegarsi alla pagina ufficiale inserendo i propri dati nel modulo per ricevere la chiamata dell’operatore che andrà a confermare le generalità evadendo l’ordine. Si approfitta di una promozione di 2 confezioni di Ecopest Home a 49,90€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito o contanti al corriere quando arriva per la consegna merce