> > Giovane di 24 anni in Cile si ritrova faccia a faccia con una balena e riesce...

Giovane di 24 anni in Cile si ritrova faccia a faccia con una balena e riesce a salvarsi

001-incontro-inatteso-grande-predatore-marino

Episodio reale ispirato alla celebre favola scritta da Collodi, anche qui per fortuna l'esito è stato positivo. Solo un grande spavento per il protagonista.

Episodio incredibile che dalla favola di Pinocchio si trasforma in realtà, un giovane ragazzo cileno di 24 anni è stato inghiottito da una balena e come nel racconto di Collodi è stato poi sputato dal grosso cetaceo riuscendo così a salvarsi la vita.

Canoista inghiottito da Balena riesce a salvarsi

Adrian Simancas, ragazzo di 24 anni che nella vita lavora come analista e programmatore stava navigando in mare con la propria canoa gonfiabile è stato inghiottito dal cetaceo che dopo pochi secondi lo ha sputato fuori.

A testimoniarlo vi è la prova video che – come riportato da TGCom24 – mostra la fuoriuscita della balena dall’acqua e l’inghiottimento del ragazzo.

La paura per il giovane era anche relativa al comportamento dell’animale che avrebbe potuto attaccare la barca dove si trovava il padre, rischiando di peggiorare la già grave situazione.

“Quando ero dentro mi sono ricordato di Pinocchio”

Adrian Simancas è poi stato intervistato da El Pais, quotidiano spagnolo, ed ha raccontato l’episodio – sempre riportato da TGCom24 – “Quando ero dentro mi sono ricordato di Pinocchio, anche lui inghiottito da una balena, quando sono tornato in superficie ho capito che era stata una balena”.

Quanto accaduto ha davvero dell’incredbile perché questi grandi animali marini raramente attaccano l’uomo e se lo fanno non riuscirebbero comunque a inghiottirlo totalmente perché la loro struttura interna non lo permetterebbe.