> > Ciclismo, morto Juan Martinez: ancora ignote le cause dell'incidente

Ciclismo, morto Juan Martinez: ancora ignote le cause dell'incidente

morto juan martinez ciclismo

l ciclismo è in lutto per la scomparsa improvvisa di Juan Pujalte Martínez, giovanissimo corridore della Valverde Team

Il ciclismo è in lutto per la repentina scomparsa di Juan Pujalte Martínez, giovane talento della Valverde Team, ritrovato privo di sensi da passanti durante un allenamento vicino a Escombreras, Cartagena.

Ciclismo, morto Juan Martinez: ancora ignote le cause dell’incidente

La Federazione Ciclistica della Regione di Murcia (FCRM) ha confermato l’accaduto, ma le cause della morte dell’atleta diciottenne rimangono ancora sconosciute.

Questa tragedia ha scosso la comunità ciclistica internazionale, lasciando tutti sgomenti di fronte alla perdita inaspettata del promettente corridore, impegnato nella preparazione della nuova stagione. Martínez aveva solo diciotto anni e gareggiava per la Valverde Team, affiliata all’ex campione spagnolo Alejandro Valverde Belmonte.

Il giovane ciclista è stato trovato privo di sensi da passanti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Purtroppo, nonostante il trasporto urgente in ospedale, Martínez è stato dichiarato morto a causa dei traumi derivati dalla caduta durante l’allenamento. Le lesioni fatali includevano un trauma cranico, danni ai reni e alla milza.

Ciclismo, morto Juan Martinez: ancora ignote le cause dell’incidente

La Federazione Ciclistica Spagnola ha espresso il proprio dolore per la perdita di Martínez, definendola un’incidente mortale, mentre Alejandro Valverde ha condiviso il suo sconvolgimento e l’impossibilità di trovare parole di conforto per i genitori del giovane ciclista. L’incidente avvenne mentre Martínez si allenava da solo, senza testimoni, le circostanze esatte dell’incidente rimangono ancora incerte, con ipotesi che vanno dalla perdita di controllo del mezzo a un possibile investimento stradale, su cui gli inquirenti stanno indagando.