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Da mesi, ormai, si parlava di una imminente chiusura del negozio dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni a Milano. Quel giorno è arrivato: lo store in Via Capelli 5 è stato definitivamente chiuso questa mattina, giovedì 8 agosto.
Chiude il negozio di Chiara Ferragni a Milano
Lo store di Via Capelli rappresentava il primo negozio che è stato aperto dal brand Chiara Ferragni nel 2017, quando i suoi prodotti erano già in vendita in oltre 300 rivenditori e sull’eCommerce.
A confermare la notizia, lanciata da Chi a inizio luglio è stato il Corriere della Sera. Diffuse le foto delle vetrine, degli scaffali e degli stand completamente vuoti.
La chiusura sarebbe avvenuta questa mattina secondo La Repubblica, che riporta la testimonianza dei lavoratori del bar difronte allo store: “Questa mattina hanno svuotato tutto”.
Problemi per le vendite del negozio a Milano
Le vendite in negozio non erano positive già da mesi, a dicembre durante lo shopping natalizio il negozio apparve quasi deserto.
La situazione economica della Tbs Crew
Tbs Crew è la società che gestisce il blog e l’e-commerce di Chiara Ferragni.
Dai bilanci del 2023 è emerso che l’imprenditrice ha scelto di non distribuire i 4,4 milioni di utili registrati dalla sua società, reinvestendoli nel 2024 per garantire continuità all’azienda.
La Tbs Crew, nonostante una leggera flessione rispetto al 2022 (5,13 milioni), ha però avuto aumento del valore della produzione del 19,03 per cento rispetto all’anno precedente.