Chiara Lindl annegata nel lago d'Iseo: nuove ricerche con i cani dopo 7 mesi dalla scomparsa

Chiara Lindl scomparve nelle acque del lago d'Iseo mentre era in barca con gli amici 7 mesi fa: il corpo non è stato ancora rinvenuto

Chiara Lindl è la ventenne tedesca annegata nelle acque del lago d’Iseo sotto gli occhi della sorella e degli amici il 1 settembre scorso: da quel momento proseguono incessantemente le ricerche per recuperare il corpo.

Le nuove ricerche di Chiara Lindl

La famiglia ha deciso di effettuare nuove ricerche e il prossimo weekend dovrebbero arrivare sulla sponda del Sebino squadre di soccorritori della Germania, con dei cani che sarebbero in grado di percepire gli odori anche sotto acqua profondità elevate.

Lavoreranno giovedì e venerdì con il gruppo Soccorso Sebino, il gruppo sub di Capriolo e i volontari del Garda.

La raccolta fondi per le nuove ricerche di Chiara Lindl

I genitori della ragazza hanno lanciato un raccolta fondi su Gofundme.com per finanziare una squadra speciale di sommozzatori che arriverà in Italia:

«Consideriamo questa operazione come la nostra ultima speranza di ritrovare nostra figlia», spiegano i familiari della giovane nell’appello diffuso sulla nota piattaforma di crowdfunding.

L’incidente avvenuto nel lago d’Iseo e la morte di Chiara Lindl

Chiara si trovava con la sorella e sei amici su un motoscafo di proprietà del papà di uno di loro quando a causa di una mossa azzardata di Carolina alla guida, un’amica di 23 anni, Chiara è caduta in acqua ed è annegata.

La giovane è risultata positiva all’alcoltest con un tasso alcolemico di 0,84 grammi per litro (il massimo consentito è 0,50), e si è messa ai comandi senza possedere la patente nautica.