> > Chiara Ferragni: possibili verifiche sui milioni di followers dopo l'inchiest...

Chiara Ferragni: possibili verifiche sui milioni di followers dopo l'inchiesta per truffa aggravata

Chiara Ferragni follower

La nuova inchiesta su Chiara Ferragni avrà l'obiettivo di scoprire la veridicità dei numeri dei follower dell'influencer

Mesi da dimenticare per Chiara Ferragni, dopo l’inchiesta per truffa aggravata arriva una nuova indagine per verificare la veridicità o meno del numero dei follower dell’influencer.

Nuova inchiesta per Chiara Ferragni, cosa sta succedendo?

L’ipotesi investigativa ha l’obiettivo di andare a scoprire se si tratti di un numero di follower fake, magari acquistati tramite i famosi pacchetti, o se possono essere considerati del tutto reali.

Chiara Ferragni e l’inchiesta sui follower della influencer

Gli inquirenti vogliono comprendere se tra i follower ci sia la presenza di profili falsi, tra gli oltre 29 milioni di utenti che seguono Chiara Ferragni. Di conseguenza, se i numeri fossero “dopati”, allora potrebbero fare delle valutazioni sui rapporti contrattuali tra Chiara Ferragni e le aziende controparti.

Le ultime notizie sulle inchieste di Chiara Ferragni e la nuova indagine sul numero dei follower

Anche il caso Oreo è stato oggetto di molte analisi, lettura di documenti, mail e messaggi presi da dispositivi e contratti. Un altro caso dunque, si aggiunge a quelli su cui la Procura sta cercando di far luce con l’indagine per truffa aggravata.

Le inchieste per truffa non sono solo a carico della Ferragni, ma anche a carico dello stretto collaboratore e manager, Fabio D’Amato, Alessandra Balocco e di Franco Cannillo della Dolci Preziosi per le uova di Pasqua.