Chiara Ferragni sarà ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa domenica 3 marzo.
Sarà l’occasione per parlare degli ultimi scandali che l’hanno travolta e della presunta rottura con Fedez. Il Codacons, nel frattempo, fa sapere che non ci sta.
Il caso Balocco
Gli ultimi mesi non sono stati certi facili per Chiara Ferragni, travolta da numerosi scandali a partire dal “caso Balocco”. La celebre influencer è ora indagata per truffa aggravata in merito al suo pandoro “Pink Christmas” realizzato in collaborazione con Balocco.
Da lì sono nate nuove indagini: dalle uova di Pasqua Dolci Preziosi fino alla bambola Trudi.
Dopo mesi di astensionismo, da Fabio Fazio l’imprenditrice digitale avrà modo di raccontarsi e dire la sua verità.
La presunta rottura con Fedez
Le ultime voci vogliono che Chiara Ferragni e Fedez si siano definitivamente lasciati.
Sembra infatti che il rapper abbia lasciato la loro casa a Citylife domenica e non sia più tornato.
Non solo, ma anche i social di Ferragni sembrano suggerire una rottura. La sua foto profilo è cambiata, non c’è più il marito al suo fianco. Inoltre nella bio del profilo non c’è più spazio per “wife”, ma solo per madre e imprenditrice.
Il Comunicato stampa del Codacons
Il Codacons è pronto a chiedere il sequestro della trasmissione “Che tempo che fa” se non sarà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni prevista per il prossimo 3 marzo.
Appare di per se inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani – spiega il Codacons – Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’ invitare l’influencer in trasmissione.
Per tale motivo il Codacons presenta oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione – conclude il Codacons.