La caduta di Chiara Ferragni dopo il pandoro-gate non si arresta. Ora, stando ai dati di Inbeat.co, 11 milioni di followers dell’influencer sarebbero falsi o inattivi.
Follower falsi o inattivi
Il sito si occupa di verificare per conto delle aziende in cerca di content creator quanti follower degli influencer sono reali o falsi. La ricerca è stata effettuata sull’account della Ferragni e i risultati sono sorprendenti.
Su un totale di 29 milioni di follower, solo 17,7 milioni sarebbero utenti reali, mentre 11,9 milioni (il 41%) risulterebbero utenti inattivi o addirittura falsi.
Diversi i risultati invece per il marito di Chiara Ferragni, Fedez. Tra i suoi 14,8 milioni di follower non sembrano esserci profili falsi.
Anche sul fronte dell’engagement la popolare influencer non sembra messa meglio. Sempre secondo i dati di Inbeat.co, solo l’1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milione di seguaci) interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo.
Il tentativo di tornare
Nel frattempo, lentamente e silenziosamente Chiara Ferragni sta provando a tornare su Instagram. Dopo alcune storie, ha recentemente condiviso alcune foto della sua vacanza in montagna con la famiglia (marito escluso), ma ha disattivato i commenti, segno che forse il suo pubblico non le sta dando la risposta che desiderava ricevere.