Argomenti trattati
La veggente di Trevignano Romano Gisella Cardia continua a far parlare di sé, ma chi è il marito Gianni e che mestiere fa?
Gisella e Gianni Cardia
Gianni Cardia è il marito della veggente Gisella Cardia, all’anagrafe Maria Giuseppa Scarpulla. I due stanno insieme da almeno dieci anni, si sono sposati ma non hanno avuto figli.
La coppia prima di dedicarsi alle questioni di fede erano piccoli imprenditori a Patti, in provincia di Messina: possedevano una azienda che produceva ceramica.
La coppia e la Madonna di Trevignano
Gisella Cardia si è convertita a seguito di un pellegrinaggio a Medjugorje, quando ha iniziato ad avere le visioni della Madonna di Trevignano. Il marito Gianni, sempre al suo fianco, ha creato con la donna una Onlus, che avrebbe raccolto milioni e milioni di euro di donazioni in questi anni.
Proprio per questo motivo, alcuni fedeli li hanno denunciati accusandoli di approfittarsi della loro religiosità. Sono scattate così le indagini per truffa dalla Procura di Civitavecchia.
I problemi giudiziari di Gianni Cardia
Ora Gianni Cardia è alle prese con i guai giudiziari, ma respinge tutte le accuse:
“È stata creata una situazione di odio e di incitamento all’odio attraverso la diffusione di menzogne. Siamo stati aggrediti e io sto facendo denunce su denunce”, dichiarò l’uomo in un’intervista a La Repubblica.