Castellammare, tenta di uccidere il netturbino con la motosega: arrestato 24enne

Il tutto è accaduto al culmine di un litigio sulle modalità di raccolta dei rifiuti

A Castellammare del Golfo (Trapani) un pregiudicato di 24 anni è stata arrestato con l’accusa di tentato omicidio: avrebbe provato più volte a colpire con la motosega un netturbino dopo un litigio.

Leggi anche: Incidente a Roma: morta Francesca Di Ruberto di Non è la Rai

Castellammare, tenta di uccidere il netturbino con una motosega dopo un litigio

Il 24enne, al culmine di un litigio con un operatore ecologico sulle modalità di raccolta dei rifiuti, avrebbe impugnato la motosega e, dopo averla messa in funzione, avrebbe provato più volte a colpire la vittima che, grazie ad un attrezzo di lavoro, è riuscito ad evitare i colpi.

Spaventati dalle urla, i vicini di casa hanno allertato i carabinieri che, una volta giunti sul posto, hanno impedito che la minaccia della motosega potesse portare ad un tragico epilogo: alla fine nessuno dei due uomini ha riportato lesioni.

Arrestato 24enne per tentato omicidio

Dalle analisi effettuate sull’attrezzo da lavoro è stato possibile rilevare i tagli e le scanalature che la motosega avrebbe cagionato. Il 24enne è stato arrestato per tentato omicidio e, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

Leggi anche: Omicidio Sharon Verzeni: interrogati in caserma a Bergamo la sorella, il cognato e il fratello