Castelfranco, anziana rimane chiusa fuori casa, scavalca il terrazzo e muore

L'anziana, nel tentativo di entrare da una finestra aperta, è caduta riportando un trauma cranico fatale

Una donna di 82 anni è morta a Castelfranco (Treviso) dopo che, rimasta chiusa fuori casa, aveva tentato di rientrare scavalcando il terrazzo, ma era caduta.

La caduta dal terrazzo

L’incidente è avvenuto ieri, lunedì 26 agosto, al civico 1 di via San Venanzio e Fortunato a Castelfranco. La donna, un’anziana vedova di 82 anni, era rimasta chiusa fuori casa con le chiavi infilate all’interno nella serratura. Poco prima di rimanere chiusa fuori la signora aveva messo il pranzo a scaldare sul fornello e, probabilmente, è stata la paura di bruciare tutto a spingerla a provare a scavalcare il terrazzino per entrare da una finestra aperta.

Nel tentativo è però caduta all’indietro, battendo la testa. Il trauma cranico le è stato fatale.

La morte per trauma cranico

A scoprire il corpo senza vita della donna sono stati i figli quando sono rientrati a casa. Sul posto sono intervenuti i medici e il personale sanitario del 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’82enne. I carabinieri di Castelfranco hanno eseguito i rilievi del caso, ricostruendo la dinamica dell’incidente domestico ed escludendo la presenza di terze persone.

Nelle prossime ore verrà stabilita la data del funerale.