Un 17enne è stato arrestato ieri sera dalla polizia nel quadro delle indagini relative all’uccisione di Maria Campai, una donna di 42 anni di origine romena. Il giovane è accusato di omicidio volontario premeditato e di essersi sbarazzato del cadavere. L’omicidio è stato commesso a Viadana, nella regione di Mantova, nel garage dell’immobile in cui viveva il ragazzo. Successivamente, il cadavere è stato trasferito nel giardino di una casa abbandonata vicina e coperto con un manto di foglie. È stato scoperto ieri mattino dai carabinieri di Viadana e del Nucleo Investigativo di Mantova.
La vittima era giunta a Viadana da Parma, dove risiedeva con sua sorella, la sera del 19 settembre per un incontro con il ragazzo, che aveva conosciuto online. Da allora, non si aveva più nessuna notizia della donna nonostante le numerose ricerche e appelli. L’arresto del 17enne è avvenuto grazie all’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza e all’interrogatorio di numerosi individui. L’inchiesta, guidata dalla Procura per i Minorenni di Brescia, è ancora in corso e mira, soprattutto, a individuare il motivo dell’uccisione.
Secondo le informazioni iniziali, l’omicidio sarebbe avvenuto per soffocamento, dopo che la vittima aveva ricevuto un colpo alla testa con un oggetto pesante.