> > Case a 3 euro a Sambuca di Sicilia: una famiglia inglese si trasferisce

Case a 3 euro a Sambuca di Sicilia: una famiglia inglese si trasferisce

case 3 euro sambuca di sicilia

Il comune vende un'altra casa al prezzo simbolico di 3 euro.

Dal Londra a Sambuca di Sicilia. Una famiglia inglese ha acquistato una casa a Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, al prezzo simbolico di 3 euro.

Case a 3 euro, famiglia inglese si trasferisce a Sambuca di Sicilia

Il comune di Sambuca di Sicilia ha venduto un’altra casa al prezzo simbolico di 3 euro. Ad acquistarla una famiglia inglese, proveniente da Londra. Sono stati numerosi gli immobili comunale messi all’asta in questi ultimi anni, a partire dalla cifra simbolica di 1 euro. L’iniziativa del comune di Sambuca di Sicilia ha destato grande curiosità, dimostrando quanto un piccolo borgo possa suscitare interesse anche a persone che vivono a chilometri e chilometri di distanza.

Da Londra a Sambuca di Sicilia, la famiglia inglese: “Che sogno. Ci riteniamo veramente fortunati”

Lindsey, 36 anni, manager nel settore tecnologico, Robert, 44 anni, dirigente di una società pubblicitaria, Marck, 4 anni, e Maisy 7 anni. Sono loro la famiglia londinese che ha appena acquistato una casa a Sambuca di Sicilia al prezzo di 3 euro. L’immobile è su due livelli, in tutto sono una sessantina di metri quadri. Queste le parole di Lindsey: “Che posto! Ci riteniamo veramente fortunati. Quando ho letto il bando delle case a 3 euro su un giornale cartaceo a Londra pensavo che fosse uno scherzo.” La coppia sta già pensando di lavorare in smart working da Sambuca.