Un uomo di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, questa notte è stato fermato dai carabinieri per un controllo.
Il 58enne è risultato avere un tasso alcolemico pari al doppio di quello consentito dalla legge. L’uomo è stato denunciato e la sua patente ritirata.
Il tasso alcolemico superiore ai limiti di legge
Questa notte, intorno alle 2, una pattuglia dei Carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore ha effettuato un controllo nel centro abitato di Casalmaggiore, in strada del Porto. Durante i controlli è stata fermata un’auto che risultava sospetta nella condotta di guida.
Al volante c’era un uomo di 58 anni, residente in provincia di Parma. Ad allarmare i carabinieri è stato subito il forte odore di alcol che proveniva dall’interno dell’auto. L’autista è stato quindi sottoposto all’alcoltest e il risultato è stato un tasso alcolemico di 1,00 g/l, il doppio del limite consentito dalla legge.
L’autista è stato denunciato
I carabinieri hanno proceduto a denunciare l’uomo all’autorità giudiziaria, tenuto conto del suo stato di alterazione psico-fisica e dell’orario notturno.
Inoltre, al 58enne è stata ritirata la patente e l’auto è stata affidata a qualcuno in grado di guidarla.
L’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito che si verificassero possibili incidenti dovuti all’ubriachezza dell’uomo.