Donald Trump si è insediato alla Casa Bianca da soli quattro giorni ed ecco che sono già partite le operazioni anti-immigrazione da lui promesse in campagna elettorale. Sono centinaia gli immigrati illegali già arrestati ed espulsi dagli Stati Uniti d’America.
Casa Bianca, centinaia di immigrati illegali arrestati ed espulsi dagli Stati Uniti
Nelle ultime ore la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha fatto sapere che le autorità statunitensi hanno già arrestato 538 immigrati illegali e che ne hanno espulsi centinaia, a bordo di voli militari, nel corso di una operazione di massa. Ciò è avvenuto a pochi giorni dall’insediamento di Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti. Ma ecco il post su X della Leavitt: “L’amministrazione Trump ha arrestato 538 immigrati criminali illegali.”
La campagna anti-immigrazione promessa da Trump
Donald Trump sta mantenendo fede alla promessa fatta ai suoi elettori, ovvero quella di espellere tutti gli immigrati illegali. Nelle ultime 48 ore sono stati presi di mira in particolare gli stranieri irregolari con lunghe liste di precedenti penali sull’intero territorio nazionale. Gli arresti di alto profilo sono avvenuti principalmente nella città di Boston, nel Massachussetts. Trump, inoltre, ha lanciato una serie di ordini esecutivi al fine di sigillare il confine con il Messico.