Argomenti trattati
Carlo Conti è ufficialmente il nuovo conduttore del Festival di Sanremo e manterrà il timone almeno fino al 2026.
A distanza di pochi giorni dall’annuncio, è già stato contattato da alcuni cantanti: ecco chi sono.
Carlo Conti: i cantanti l’hanno contattato dopo l’annuncio di Sanremo
A prendere il posto di Amadeus al Festival di Sanremo è Carlo Conti. Il suo nome è stato ufficializzato nella prima mattinata del 22 maggio 2024. A distanza di poche ore dall’annuncio, alcuni cantanti l’hanno contattato, magari con la speranza di salire sul palco dell’Ariston dopo anni di latitanza.
I cantanti che hanno scritto a Carlo Conti
Ad accorgersi dei messaggi arrivati all’annuncio dell’arrivo di Carlo Conti a Sanremo è stato Biccy. Si legge: “Fra i migliaia di commenti ne ho trovati dieci che sono stati lasciati da cantanti che, effettivamente, mancano dal Teatro Ariston da tempo e che sono in qualche modo a lui vicini“. Chi sono questi artisti? Alcuni nomi sono entusiasmanti, mentre altri un po’ meno:
“Ci sono Virginio (ex volto Tale e Quale Show, ultimo suo Sanremo: 2006); Pamela Prati (ex volto di Tale e Quale Show, ha già due canzoni pronte da inviare alla commissione); Fausto Leali (ultimo suo Sanremo in gara: 2009); Bianca Atzei (ex volto Tale e Quale Show, ultimo suo Sanremo: 2017); Nina Zilli (ultimo suo Sanremo: 2018); Marco Carta (ex volto di Tale e Quale Show, ultimo suo Sanremo: 2009); Antonino (ex volto Tale e Quale Show), Giulia Luzi (ex volto Tale e Quale Show, ultimo suo Sanremo: 2017); Lidia Schillaci (ex volto Tale e Quale Show) e Giusy Ferreri (ultimo suo Sanremo: 2022).
Sanremo 2025: il toto nomi è già partito
E’ bene sottolineare che i cantanti citati da Biccy non hanno fatto altro che commentare in modo positivo l’ingaggio di Carlo Conti a Sanremo 2025. Al momento, anche se il toto nomi dei Big in gara è partito, è prematuro parlare degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston.