Argomenti trattati
I capelli bianchi sono una parte naturale del processo di invecchiamento, ma molte persone preferiscono mascherarli per mantenere un aspetto più giovane. Fortunatamente, ci sono diverse soluzioni disponibili per coprire i capelli bianchi senza dover ricorrere immediatamente alle tinture chimiche.
Capelli bianchi
Non c’è un’età precisa per la comparsa dei capelli bianchi, ma una cosa è certa: quando iniziano a comparire, tutti vogliono coprirli subito. Colorare i capelli è una pratica comune, ma spesso l’intervallo tra una colorazione e l’altra è breve e non si può sempre ricorrere a tinture chimiche. È quindi necessario trovare alternative temporanee per mascherare i capelli bianchi fino al prossimo appuntamento dal parrucchiere o alla prossima colorazione fatta in casa.
Esistono diverse soluzioni naturali che possono aiutare a coprire i capelli bianchi in modo efficace e sicuro. Nel paragrafo che segue, vi segnaliamo alcune delle migliori alternative alla tinta chimica, con la raccomandazione di scegliere il prodotto gradito in base al colore naturale della vostra chioma.
Capelli bianchi: le strategie per camuffarli
Oggi è facile reperire soluzioni naturali per attenuare la lucentezza dei capelli argentati, bianchi e grigi senza alterare la loro tonalità naturale. È importante scegliere alternative alle tinture chimiche per proteggere la salute del cuoio capelluto e ridurre il rischio di caduta dei capelli, irritazione e opacità.
Tra i ritocchi naturali, gli spray temporanei a base di ingredienti naturali sono facili da applicare e si lavano via con ogni lavaggio. Generalmente, si applicano sui capelli puliti e asciutti. Anche le maschere colorate, con pigmenti naturali, coprono temporaneamente i capelli bianchi durante la normale routine di cura dei capelli.
Gli stick per ritocco, piccoli e pratici da portare in borsa, offrono una copertura immediata dei capelli bianchi. Le polveri coprenti, applicate direttamente sul cuoio capelluto, mascherano i capelli bianchi e creano l’illusione di una chioma più folta, utili soprattutto per chi ha capelli fini.
Capelli bianchi: i suggerimenti di Amazon
Le soluzioni naturali e innovative per mascherare temporaneamente i capelli bianchi, senza ricorrere subito a tinture chimiche, sono facilmente acquistabili anche su Amazon. Nel paragrafo seguente, abbiamo selezionato le migliori offerte disponibili.
Hair Genetics Root Cover Up Ritocco Ricrescita Radici Professionale – Copre i Capelli Bianchi, Riempie le Sopracciglia
Un ritocco adatto per colorare sia i capelli che le sopracciglia, molto utile per quando non si ha il tempo di andare dal parrucchiere o per allungare il periodo tra una colorazione chimica e l’altra. La polvere definisce e riempie le sopracciglia e copre i capelli bianchi dall’attaccatura con precisione, in modo rapido e sicuro.
Herbatint Temporary Hair Touch-Up Biondo – Mascara Capelli per Ritocco Istantaneo della Ricrescita | Copertura Temporanea
Il mascara è una soluzione temporanea per coprire rapidamente la ricrescita dei capelli bianchi alla radice. Con un semplice gesto, infatti, si ottiene un look ordinato e impeccabile tra una colorazione e l’altra. Perfetto per affrontare situazioni impreviste come appuntamenti improvvisi o riunioni al lavoro senza preavviso.
L’Oréal Paris Spray Ritocco Perfetto, Spray Istantaneo per Radici e Capelli Bianchi, Durata fino a 1 Shampoo, Colore: Castano, 75 ml
Lo spray dura il tempo di un solo lavaggio, ma può essere utilizzato tutte le volte, sui capelli puliti e asciutti, in modo rapido e sicuro. Si consiglia di agitare bene prima dell’uso e di spruzzare solo piccole quantità di prodotto dov’è necessario. Lasciare asciugare bene prima di toccare i capelli.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.