Camila Giorgi si è ritirata dal tennis senza che sia stata lei a darne l’annuncio ufficiale.
Il suo nome, semplicemente, è comparso con a fianco la dicitura “retired” sul sito della WTA. Nessun messaggio social, nessuna intervista, nessuna dichiarazione. Quello che preoccupa, però, è che il suo telefono risulta staccato e nessuno, nè giornalisti nè i vertici della federazione, sono riusciti a contattarla. Al momento, anche il padre-allenatore Sergio e i due fratelli di Camila sono irraggiungibili.
Camila Giorgi irraggiungibile dopo il ritiro dal tennis: parla Garbin
“Mi dispiace perché anche io non sono riuscita a sentirla, un po’ di preoccupazione c’è. L’ultima volta che ci siamo parlate era prima della Billie Jean King Cup e non mi ha dato disponibilità per venire a Siviglia con la squadra per un problema al piede. Mi auguro che stia bene che non ci siano problemi e che abbia lasciato con serenità questo sport che gli ha dato tanto” – così ha parlato Tathiana Garbin, capitana di Fed Cup, all’Ansa, in merito alle ultime notizie su Camila Giorgi.
La discesa di Camila e la decisione del ritiro
La Garbin ha parlato anche del ritiro a sorpresa della tennista italiana: “Credo che per una giocatrice che ha raggiunto i vertici sia difficile poi ripartire dalle qualificazioni e con un ranking basso. Una conclusione forse era necessaria”. La Giorgi, dopo i fasti di qualche anno fa, era uscita dalle prime 100 giocatrici del mondo.