> > Caltanissetta: Procuratore nazionale antimafia Melillo revoca deleghe indagin...

Caltanissetta: Procuratore nazionale antimafia Melillo revoca deleghe indagini a Prestipino

default featured image 3 1200x900

Palermo, 29 apr. (Adnkronos) - "Fermo il rispetto della presunzione di innocenza, nell'esercizio dei miei doveri di garanzia dell'immagine stessa e del buon andamento delle attività della Direzione nazionale antimafia ed antiterrorismo, ho provveduto a revocare con effetto imme...

Palermo, 29 apr. (Adnkronos) – "Fermo il rispetto della presunzione di innocenza, nell'esercizio dei miei doveri di garanzia dell'immagine stessa e del buon andamento delle attività della Direzione nazionale antimafia ed antiterrorismo, ho provveduto a revocare con effetto immediato le deleghe di coordinamento investigativo attribuite al dottor Prestipino Giarritta e ad adottare le ulteriori misure necessarie a tutelare le esigenze di riservatezza ed efficacia delle funzioni della DNA, dando di ciò comunicazione al Comitato di Presidenza del Consiglio Superiore della Magistratura e al Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione".

Lo rende noto il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo, dopo la notizia della iscrizione nel registro degli indagati per rivelazione di segreto d'ufficio dell'aggiunto Michele Prestipino. "L'Ufficio che dirigo e le Procure distrettuali che conducono le indagini relative ad ogni tentativo di condizionamento mafioso delle attività d'impresa collegate alla realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina continueranno ad assicurare il loro comune impegno e la loro immutata dedizione per la completezza e la tempestività delle investigazioni e l'effettività del loro coordinamento", conclude Melillo.