La California è ancora alle prese con i tremendi incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles. Nelle scorse ore, un nuovo rogo si è acceso nel Pacific Palisades e ha danneggiato più di 5.300 strutture. Secondo le ultime indicazioni che arrivano dagli Usa, i morti nei roghi sarebbero 10, ma il numero è ancora provvisorio e destinato a crescere.
California, nuovo incendio a Los Angeles: 10 morti
L’ufficio del medico legale ha affermato che: “Il processo di identificazione delle vittime potrebbe richiedere diverse settimane perché il Dipartimento del medico legale non è in grado di rispondere a tutti i luoghi dei decessi a causa delle condizioni dell’incendio e dei problemi di sicurezza” – il riferimento è all’identificazione delle vittime degli incendi di Los Angeles, ora arrivate a quota 10. Il numero dei decessi è, però, purtroppo destinato ad essere rivisto al rialzo.
California, si combattono gli incendi
“Stiamo mettendo tutto a nostra disposizione, compresi i nostri militari della Guardia nazionale, per proteggere le comunità nei giorni a venire” – così ha riferito Luna, lo sceriffo della contea di Los Angeles, annunciando un coprifuoco notturno e il pattugliamento della Guardia nazionale – “E a coloro che cercheranno di approfittarsi delle comunità evacuate, vorrei essere chiaro: i saccheggi non saranno tollerati”.