> > Calcio: mercato, in arrivo Buchanan all'Inter, Mazzocchi al Napoli

Calcio: mercato, in arrivo Buchanan all'Inter, Mazzocchi al Napoli

default featured image 3 1200x900

Roma, 3 gen. (Adnkronos) - Il calciomercato entra nel vivo. Domani inizierà ufficialmente l'avventura del laterale canadese Tajon Buchanan con l'Inter. L'esterno è stato acquistato a titolo definitivo dai nerazzurri dal Club Brugge per 7 milioni di euro più bonus ...

Roma, 3 gen. (Adnkronos) – Il calciomercato entra nel vivo. Domani inizierà ufficialmente l'avventura del laterale canadese Tajon Buchanan con l'Inter. L'esterno è stato acquistato a titolo definitivo dai nerazzurri dal Club Brugge per 7 milioni di euro più bonus e sbarcherà a Milano per sottoporsi alle rituali visite mediche per poi firmare il contratto fino a 30 giugno 2028. Oltre all'Inter si sta muovendo anche il Milan, con il ritorno in rossonero di Matteo Gabbia che termina in anticipo l'esperienza al Villarreal. La squadra di Pioli stringe anche per Filippo Terracciano, giovane terzino dell'Hellas Verona, anche se la Fiorentina non sembra volersi arrendere.

Per quanto riguarda casa Napoli, oggi è stato il giorno delle visite mediche iniziate per Pasquale Mazzocchi, svolte a Villa Stuart a Roma. Il terzino della Salernitana firmerà un contratto di tre anni e mezzo, con opzione di rinnovo per il quarto. Dopo l'acquisto di Hien, l'Atalanta si è assicurata anche un altro giocatore del Verona, si tratta dell'attaccante della Primavera Siren Diao che fin qui in campionato ha messo a segno 10 gol in 15 presenze. La Roma è, invece, sempre alla ricerca di un difensore. Il club giallorosso ha fatto un tentativo con la Juventus per Dean Huijsen, difensore classe 2005, per un prestito, anche se i bianconeri hanno già dato la propria parola al Frosinone. La squadra di Josè Mourinho sonda anche il mercato estero e nelle ultime ore è spuntato il nome di Nayef Aguerd del West Ham.

La Dinamo Zagabria ha avviato una trattativa con la Fiorentina per Josip Brekalo. Mentre il Marsiglia di Gennaro Gattuso ha presentato un'offerta all'Inter per il Lucien Agoume. Sul centrocampista nei giorni scorsi si era mosso anche il Siviglia. George Puscas del Genoa è invece l'attaccante individuato dallo Spezia per rinforzare il proprio reparto offensivo. Sul mercato internazionale il Borussia Dortmund è in trattativa avanzata per riprendersi Jadon Sancho con circa 3 milioni di euro al Man Utd per il prestito fin a giugno. Sancho ha giocato a Dortmund dal 2017 al 2021, segnando 50 gol prima di passare allo United per 85 milioni di euro.