> > Caivano, il saluto di Meloni a De Luca: "Sono quella st***za, come va?"

Caivano, il saluto di Meloni a De Luca: "Sono quella st***za, come va?"

Giorgia Meloni premier

Incontro a Caivano tra Meloni e De Luca: il governatore campano l'aveva definita così lo scorso 16 febbraio.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha recentemente incontrato il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso dell’inaugurazione del centro sportivo a Caivano. La premier si è così espressa dinanzi all’esponente del Partito Democratico: “Presidente De Luca, quella st***za della Meloni, come sta?”.

Caivano, la risposta di De Luca a Meloni

De Luca si è limitato a rispondere al saluto di Meloni: “Benvenuta. Bene di salute”. Lo scorso 16 febbraio, il governatore aveva usato il termine “st***za” per riferirsi alla presidente del Consiglio mentre parlava con i giornalisti in Transatlantico alla Camera. Un video dello scambio avvenuto a Caivano è stato condiviso sul profilo social di Atreju, l’evento di Fratelli d’Italia, accompagnato dal messaggio: “Giorgia, insegnaci la vita”.

Lo sfogo di De Luca: “Lavora tu, st***za”

A febbraio, mentre De Luca era di passaggio a Montecitorio in seguito alla manifestazione contro l’autonomia differenziata, organizzata dallo stesso governatore campano per richiedere lo sblocco dei Fondi di Sviluppo e Coesione, questi aveva affermato in risposta a Meloni: “Senza soldi non si lavora. Lavora tu, st***za”.

Meloni: “Lo Stato vincerà sulla criminalità”

Nel corso dell’inaugurazione del centro sportivo a Caivano, Meloni ha dichiarato: “Faremo vincere lo Stato sulla criminalità organizzata, sul degrado, sull’abbandono e la rassegnazione. Certo che è un imperativo gravoso, ma è quello che gli italiani si aspettano da noi ed è quello che faremo”.