Alcuni voli civili americani sono stati dirottati a causa dei detriti dispersi nello spazio aereo a seguito del lancio di SpaceX. L’operazione è andata bene ma vi sono comunque strascichi che hanno comportato delle complicanze.
Aerei in attesa nello spazio di Porto Rico
La FeA ha garantito che l’inconveniente accaduto si è risolto in poco tempo ed ora il traffico aereo nell’area interessata è tornato alla normalità. Quanto accaduto però inizialmente aveva generato paura come è normale in questi casi.
I detriti della navicella spaziale Starship erano presenti nella zona aerea vicino a Porto Rico, per questo motivo gli aerei che passavano in quella zona sono stati dirottati al fine di non impattarvi contro.
Da SpaceX: perso il segnale con Starship
SpaceX ha fatto sapere attraverso i propri canali social che ha perso il segnale con la capsula Starship poco dopo. Ricordiamo che essa con il lancio effettuato nella giornata di ieri è già al suo settimo test di volo.
Essendo andata distrutta, da qui i detriti che hanno interessato il traffico aereo civile, sarà necessario provvedere ad un nuovo lancio con un’altra navicella. Non si sa quando questo potrà accadere, ad ogni modo la speranza è che in questo caso non insorgano problemi.