Argomenti trattati
Drammatico il bilancio di un maxi incidente avvenuto stamattina, poco prima delle 11, sull’ex Statale 63 a Cadelbosco Sotto, nella Bassa Reggiana.
Sono rimasti coinvolti nello scontro quattro veicoli e sette feriti.
Incidente a Cadelbosco Sotto
Secondo le prime ricostruzioni dopo l’impatto, avvenuto all’incrocio con via Nuova per Villa Seta, una Peugeot avrebbe tentato di evitare una moto con a bordo padre e figlio di 13 anni: sbandando si sarebbe scontrata con un altro furgoncino Ducati per poi schiantarsi contro un albero. A sua volta, la moto sarebbe finita prima contro un’altra autovettura e poi fuori strada.
L’arrivo dei soccorsi e i feriti ricoverati in ospedale
Il 118 ha inviato sul posto quattro ambulanze, due automediche e tre elisoccorso decollati dagli ospedali di Baggiovara, Parma e Bologna. In questi presidi ospedalieri sono state portati i quattro feriti ricoverati in Rianimazione, oltre a un ragazzo di 13 anni che è in condizioni serie ma non in terapia intensiva.
Un’altra persona è stata portata al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, sempre in Rianimazione.
Mentre due feriti lievi all’ospedale di Guastalla.
Le indagini dopo l’incidente
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri per svolgere i soccorsi e i rilievi dopo l’impatto. Nel frattempo, la statale è rimasta bloccata a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi.
Ora, le autorità stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente e le responsabilità dei conducenti coinvolti.