Un labero di 15 metri è caduto nel campus dell’università di Fisciano (Salerno): tre studenti sono rimast feriti, e uno è in terapia intensiva
Fisciano, cade albero all’università: tre feriti
Nella giornata di sabato 30 novembre, intorno alle 13, all’interno del campus di Ingegneria dell’università di Fisciano (Salerno) è caduto un albero di 15 metri, colpendo tre studenti, rimasti feriti dopo l’impatto.
Immediatamente i tre giovani sono stati trasportati all’ospedale San Leonardo in codice rosso, e uno di essi si trova in terapia intensiva.
Non sono ancora chiare le cause, ma forse la caduta del pino potrebbe essere stata causata dalle forte raffiche di vento che si sono abbattute sulla Campania nella giornata di sabato.
.
L’intervento dei vigili del fuoco
Oltre alle ambulanze, sul posto sono intervenuti anch i Vigili del Fuoco che hanno dovuto tagliare alcuni rami grossi, per permettere proprio al personale del 118 di soccorrere gli studenti.
Tanto spavento tra gli studenti del campus, che hanno affollati la zona per osservare i soccorsi del personale medico e dei carabinieri, accorso per fare chiarezza sulla vicenda.
L’area infatti è stata sgombrata dai vigili del fuoco che hanno rimosso l’albero e transennato per permettere i rilievi da parte delle forze dell’ordine.