Argomenti trattati
Decine di fedeli musulmani sono stati uccisi in un attacco avvenuto ad una moschea di Natiaboani, nel Burkina Faso orientale.
L’attacco in una moschea nella parte orientale del Burkina Faso
«Persone armate hanno attaccato una moschea a Natiaboani intorno alle 5 del mattino (ora locale) di domenica, uccidendo diverse decine di persone. Le vittime erano tutti musulmani, per lo più uomini che si erano riuniti nella moschea per pregare».
L’arrivo dei terroristi e l’attacco alla moschea in Burkina Faso
«I terroristi sono entrati in città nelle prime ore del mattino. Hanno circondato la moschea e sparato sui fedeli che si trovavano lì per la prima preghiera del giorno, molti dei quali sono stati uccisi, tra cui un importante leader religioso. Anche gli elementi del distaccamento militare e i Volontari per la Difesa della Patria (VDP, ausiliari civili dell’esercito) sono stati presi di mira da questi gruppi».
Burkina Faso, strage in una moschea, altre vittime in una chiesa di Essakane
Almeno altri 15 civili, infatti, sono rimasti uccisi in un attacco contro una chiesa cattolica durante la messa domenicale. La tragedia si è consumata nel villaggio di Essakane e a dare la notizia è stato il vescovo della diocesi di Dori, monsignor Laurent Bifuré Dabire.