Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico hanno celebrato il loro matrimonio.
La cerimonia civile si è svolta alle 17:00 di sabato 28 settembre nella incantevole Villa Oliva, situata a San Pancrazio, un’area affascinante sulle colline lucchesi. Numerosi vip hanno partecipato all’evento matrimoniale, seguito da un ricevimento. La festa di celebrazione principale è stata pianificata per domenica 29 settembre in un luogo lussuoso. Circolano voci che la festa si svolgerà in un locale con vista sul mare a Forte dei Marmi, mentre altri sostengono che sarà al bagno La Romanina, di proprietà della famiglia Buffon.
Le nozze sono state guidate da Francesca Fogar, amica degli sposi, autrice, giornalista e presentatrice televisiva. In totale, i testimoni sono stati sei: tre per Buffon (Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini) e tre per la D’Amico (Monica Bellucci, Georgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini). Il celebre ex-portiere italiano ha scelto un abito disegnato da Giorgio Armani, mentre Ilaria ha indossato un bellissimo abito di Luisa Beccaria.
Molteplici celebrità hanno raggiunto Villa Olivia tra cui Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli, Luciano Spalletti, Beppe Bergomi, Fabio Caressa, Giovanni Malagò Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. Sono stati invitati anche i giornalisti Leo Di Bello e Alessandro Alciato. La celebre attrice Monica Bellucci è stata accompagnata dal suo partner Tim Burton, un noto regista di Hollywood, e naturalmente c’erano presenti anche i parenti più prossimi degli sposi, inclusi i loro quattro figli combinati.
Il matrimonio tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon è accaduto più tardi di quanto inizialmente previsto. Buffon, ex portiere e attuale membro dello staff della nazionale di calcio, sembra che non avesse gestito bene i suoi impegni di lavoro. Infatti, il matrimonio è stato posticipato perché Buffon era impegnato con il team azzurro al Campionato Europeo che si è svolto in Germania durante l’estate. Tutto è stato quindi rimandato al 28 settembre, giorno in cui finalmente hanno pronunciato i voti.
Come si suol dire, meglio tardi che mai!