Chi l’ha definita la “Parigi dell’Est” non ha sbagliato.
Budapest, la capitale ungherese, ha mille risorse per affascinare il visitatore: il Danubio con i suoi ponti spettacolari, i bateau, le meravigliose terme, le sue isole-parco, la collina del castello, i bei palazzi art nouveau, e l’ottima cucina.
Salendo sul bastione dei pescatori, in una bella giornata di sole, e guardando la città d’insieme, si può restare ammaliati.
Oltre ad essere bellissima, è perfetta per essere visitata in bicicletta (ci sono numerosi negozi che le noleggiano a pochi euro al giorno), perchè le piste ciclabili sono ovunque, e molto curate.
La sera le sponde del Danubio si accendono di migliaia di luci, e moltissime barche si offrono come ristoranti, locali, birrerie, e tutto viene ricoperto da quel magico fascino mitteleuropeo che è impossibile raccontare.
Chi va anche solo per un weekend non può comunque perdersi un paio d’ore in una delle terme della città, in coppia poi è romanticissimo.
Budapest, la "Parigi dell'Est" che incanta
Chi l'ha definita la "Parigi dell'Est" non ha sbagliato. Budapest, la capitale ungherese, ha mille risorse per affascinare il visitatore: il Danubio con i suoi ponti spettacolari, i bateau, le meravigliose terme, le sue isole-parco, la collina del castello, i bei palazzi art nouveau, e l'ottima cuc...