> > Bruxelles, operazione di polizia in corso: ricercati due uomini armati

Bruxelles, operazione di polizia in corso: ricercati due uomini armati

uomini armati in fuga bruxelles

Ad Anderlecht, vicino Bruxelles, è in corso la caccia a due uomini armati in fuga dopo aver sparato colpi in aria vicino a una stazione della metro.

La polizia belga sta cercando uomini armati dopo una sparatoria in una stazione della metropolitana di Bruxelles. I video delle telecamere mostrano almeno due uomini con passamontagna e fucili Kalashnikov all’ingresso della stazione Clemenceau questa mattina. L’attacco è avvenuto intorno alle 6:15, e i sospettati avrebbero utilizzato il tunnel tra Clemenceau e Midi, per la fuga.

Bruxelles, la polizia cerca due uomini armati in fuga vicino alla città

Stando alle testate belga, sembra che nell’attacco di questa mattina, mercoledì 5 febbraio, sia stato utilizzato un Kalashnikov e che non ci siano stati feriti, ma le ragioni degli spari rimangono sconosciute.

I due uomini sono fuggiti verso la stazione della metro di Clemenceau, chiusa insieme a quella di Gare de Midi. Le linee della metropolitana e dei tram nelle vicinanze sono state parzialmente interrotte. La polizia ritiene che i sospetti possano essersi rifugiati nei tunnel della metro.

Bruxelles, la polizia cerca due uomini armati in fuga: le immagini dell’attacco

Bruxelles Today ha acquisito un video esclusivo che mostra i due sospetti, incappucciati e armati di fucili, mentre esplodono colpi in aria all’esterno della stazione della metropolitana. Nel filmato, si vede chiaramente l’intensità della scena, con i due uomini che agiscono con disinvoltura prima di fuggire rapidamente dalla zona.