Argomenti trattati
La morte di Vincenzo Valente, avvenuta durante il suo turno di lavoro nello zuccherificio Srb di Brindisi, è una vera e propria tragedia che ha colpito la comunità di Latiano.
La dinamica dell’incidente
Il nuovo e tragico incidente sul lavoro, che ha visto la morte del 46enne, è stato causato dalla gravissima lacerazione di un braccio da parte di un nastro trasportatore, ha portato a un’intensa emorragia che, purtroppo, non è stato possibile salvarlo nonostante l’intervento immediato dei soccorritori e il successo trasporto d’urgenza all’ospedale Perrino.
Anche il padre vittima in un incidente sul lavoro
Ancora più drammatica è la coincidenza che anche il padre di Vincenzo, il 65enne Cosimo Valente, abbia perso la vita in un incidente sul lavoro nove anni fa.
La sua morte, avvenuta in seguito a una caduta da un albero durante lavori di potatura, ha già segnato profondamente la famiglia Valente e la comunità di Latiano.
Indagini avviate
Sulla scena dell’incidente mortale, gli uomini dello Spesal stanno lavorando intensamente per ricostruire nei dettagli ciò che è accaduto, raccogliendo possibili testimonianze e ispezionando i macchinari coinvolti. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo d’inchiesta per individuare eventuali responsabilità.
La Procura ha ordinato il sequestro preventivo del nastro 6 dell’impianto, un passo importante per preservare le prove e consentire un’indagine approfondita.