Argomenti trattati
Nel pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio, una famiglia è stata investita mentre attraversava la strada in Vittorio Veneto a Brembate, in provincia di Bergamo.
Brembate, donna e due bambini investiti mentre attraversavano la strada
Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 17, in prossimità di un centro commerciale. Secondo le prime ricostruzioni una 31enne di origini marocchine residente a Capriate, è stata travolta insieme ai due figli mentre attraversava la strada. Alla guida dell’auto pirata, un’Opel Zafira, c’era una una donna bergamasca di 62 anni.
Indagano gli inquirenti
Immediato l’arrivo degli operatori del 118.
Sul posto sono giunte due ambulanze, un’automedica, un elisoccorso, la polizia locale e i carabinieri. Dai primi accertamenti pare che la famiglia si trovasse sulle strisce pedonali al momento dell’impatto. Spetterà ora alle forze dell’ordine cercare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e stabilire eventuali responsabilità. La conducente dell’auto ha dichiarato agli inquirenti di non averli visti.
La corsa in ospedale
Uno dei due bambini ha riportato un trauma cranico e una ferita alla mano, mentre l’altro, di appena pochi mesi, è caduto dal passeggino.
Entrambi sono stati portati all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, rispettivamente in codice giallo e codice verde. Preoccupano invece le condizioni della madre, che è stata ricoverata d’urgenza con un trauma cranico al San Gerardo di Monza. La 31enne è stata trasferita con l’eliambulanza, ma sembra fosse coscienze quando sono arrivati i soccorsi.