> > Brasile, aereo precipita su una casa: decedute le 10 persone a bordo

Brasile, aereo precipita su una casa: decedute le 10 persone a bordo

brasile aereo

Un piccolo aereo è precipitato nel centro di Gramado, Rio Grande do Sul in Brasile, causando la morte di almeno 10 persone

Un piccolo aereo, con 10 persone a bordo, è precipitato nel centro di Gramado, una famosa località turistica nel sud del Brasile, schiantandosi contro alcune abitazioni. Purtroppo, non ci sarebbero sopravvissuti all’impatto.

Brasile, aereo si schianta su una casa

Il capitano dei vigili del fuoco, Pedro Henrique Costa, ha dichiarato a Rádio Gaúcha che l’aereo era un bimotore turboelica e, al momento della caduta, ha impattato contro un edificio, una casa, un negozio di mobili, con i detriti che sono finiti su una locanda.

Tutti e 10 i passeggeri sono morti e più di una dozzina di persone a terra sarebbero rimaste ferite, la maggior parte delle quali per intossicazioni dal fumo provocato dall’incendio scatenato dall’incidente.

Brasile, aereo si schianta su una casa: la dinamica dell’incidente

I media locali hanno riferito che l’aereo era pilotato da Luiz Claudio Galeazzi, un uomo d’affari brasiliano che si stava recando con la famiglia nello Stato di San Paolo. Al momento, non è chiaro cosa abbia causato l’incidente.

In una dichiarazione diffusa su LinkedIn, la società Galeazzi & Associados ha confermato che il 61enne era a bordo dell’aereo, precisando che stava viaggiando con sua moglie, le tre figlie, altri membri della famiglia e un dipendente.

“In questo momento di intenso dolore siamo profondamente grati per le manifestazioni di solidarietà e amore che abbiamo ricevuto da amici, colleghi e dalla comunità”