Sulla tratta Bologna-Castel S.
Pietro, un uomo ha perso la vita dopo il violentissimo impatto contro un treno all’altezza di San Lazzaro di Savena. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi e i soccorritori sanitari che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Scontro fra pedone e treno a Bologna
Un 40enne dello Sri Lanka è morto in seguito allo scontro con un treno.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 del 9 febbraio e ancora non ci sono molte informazioni circa la dinamica.
Tuttavia, le forze dell’ordine ipotizzano che si possa essere trattato non di un gesto volontario ma di un incidente. Ci vorranno ulteriori riscontri per ricostruire cosa è accaduto.
A lanciare l’allarme è stato il macchinista del treno, che quando ha capito cosa era accaduto, ha subito contattato le autorità e i sanitari del 118.
Linea ferroviaria di Bologna in tilt
Sul posto sono giunte diverse pattuglie dei carabinieri e l’ambulanza del personale del 118 ma per il pedone non c’è stato nulla da fare.
Inevitabili le conseguenze sulla circolazione ferroviaria di Bologna, fra l’altro già fortemente in crisi a causa di alcune scosse di terremoto che sono state avvertite a Parma e che hanno reso necessario lo stop totale nella maggior parte della zona.
Dopo questo episodio, sul luogo dell’incidente è arrivata l’autorità giudiziaria per alcuni accertamenti, dopodiché la situazione del traffico è tornata regolare.
Il ritardo accumulato è stato circa di 120 minuti, in alcuni casi ci sono state delle limitazioni di percorso.