Roma, 15 gen. (Adnkronos) – “Ai cittadini italiani, che pagano le bollette più alte di un’Europa già gravata dal costo dell’energia, servono risposte concrete, e servono subito. Insistere sulla fusione nucleare è come promettere il teletrasporto per superare il caos treni: bello, ma ancora non esiste”, Lo dichiara Annalisa Corrado, eurodeputata Pd.
“Tra tecnologie che non esistono e immancabili accordi con l'Albania, questa volta per parlare di riesumati impianti sottomarini di trasporto energia, il Governo cerca di nascondere la completa assenza di una strategia complessiva e di risposte adeguate all’urgenza”, aggiunge.
“Mentre la nostra dipendenza economica costa carissima a cittadini e imprese saccheggiati dal caro bollette, Giorgia Meloni aspetta che una soluzione le piova dal cielo. Ma le cose di cui il Paese ha bisogno sono altre: per questo abbiamo proposto una legge sull’Acquirente Unico che realizzi un grande gruppo di acquisto a controllo statale, e stiamo insistendo ovunque per un rilancio serio delle rinnovabili. Quando il Governo vorrà parlare di cose serie sarà troppo tardi”.