Argomenti trattati
Il Black Friday e il Cyber Monday sono due degli eventi più attesi ogni anno, da milioni di persone, in ogni parte del mondo. Occasione perfetta per acquistare ciò che si desidera da tempo, a prezzo scontato, tra i due eventi vi sono differenze sottili.
Black Friday vs Cyber Monday
Dal modo in cui questi due eventi hanno avuto origine, dalle giornate ad essi dedicate e dalle categorie proposte in promozione, il Black Friday e il Cyber Monday si presentano come due occasioni speciali molto simili tra di loro eppure diverse allo stesso tempo.
Indipendentemente da queste sottili quanto importanti differenze, milioni di persone, da ogni parte del mondo, sfruttano queste due imperdibili giornate a caccia di offerte vantaggiose, su categorie disparate per il Black Friday, e sull’elettronica e la tecnologia, principalmente, per il Cyber Monday.
Nelle prossime settimane, sicuramente, ci troveremo di fronte ad occasioni imperdibili, ma il nostro consiglio è quello di ponderare sempre gli acquisti. Ad esempio, potreste valutare l’idea di fare una lista delle cose veramente essenziali e stabilire poi un budget in modo da non sperperare il denaro o spendere più di quanto ci si possa permettere.
Black Friday vs Cyber Monday: le origini
Il Black Friday ha origine negli Stati Uniti, negli anni ‘50 del secolo scorso, e si celebra ogni anno il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, che cade ogni ultimo giovedì di novembre. Oggi, il Black Friday è un evento globale che apre, in modo non ufficiale, la stagione dello shopping natalizio, con offerte vantaggiose anche online e non solo nei negozi fisici, come accadeva una tempo.
Il Cyber Monday sembrerebbe essere nato solo recentemente e, più precisamente, nel 2005, su iniziativa di alcuni negozi virtuali, Amazon incluso, per incentivare gli acquisti a distanza. L’evento si celebra il lunedì successivo alla Festa del Ringraziamento. Inizialmente nato come evento esclusivamente virtuale, ad oggi, sono numerosi anche i negozi fisici che vi aderiscono.
Le promozioni di entrambi gli eventi hanno una durata variabile. Su Amazon, ad esempio, il Black Friday inizierà il 21 novembre e si concluderà il 2 dicembre, nello stesso giorno in cui avrà inizio il Cyber Monday, che però durerà solo 24 ore.
Black Friday vs Cyber Monday: le promozioni di Amazon
Se per il Cyber Monday dovremo aspettare ancora qualche settimana, i clienti Amazon Prime, in questi giorni, hanno l’opportunità di aderire anticipatamente ad alcune promozioni per il Black Friday, nonostante l’evento si aprirà ufficialmente tra qualche giorno. Vediamo alcune delle offerte più interessanti.
Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa, compatto e dal suono potente | Antracite
Abbastanza piccolo da poter stare ovunque, ma così potente da non passare indisturbato, questo altoparlante intelligente bluetooth con Alexa, dalle dimensioni compatte, offre un suono ricco, ideale per camere da letto e ambienti piccoli. Il dispositivo è stato progettato e realizzato rispettando i più alti standard di sicurezza e privacy, con inclusa la possibilità di disattivare il microfono.
Lenovo IdeaPad Slim 3 Notebook 15,6″ FHD (1920×1080), Intel Core i5-12450H, 16GB RAM, 512GB SSD, Grafica Integrata, Windows 11 Home, WiFi 6 – Arctic Grey, Esclusiva Amazon
Con un design concepito per esaltarne la leggerezza e il profilo sottile, questo notebook si fa notare in qualsiasi contesto. Utile per lavorare, ma anche per trascorrere il tempo libero, il dispositivo offre un’esperienza multimediale completa e senza precedenti. La batteria di questo modello è più capiente rispetto a quella del modello precedente e saranno sufficienti 15 minuti di ricarica per un’autonomia di due ore circa.
Echo Dot (5ª generazione) | Antracite, 2 pezzi + Sengled Smart Plug, compatibile con Alexa – Kit di base per Casa Intelligente
Questo bundle è formato da due Echo Dot di quinta generazione e un Sengled Smar Plug, essenziali per creare la vostra Casa Intelligente. Rispetto alle esperienze sonore dei modelli precedenti, quella di questa versione è molto più nitida, ha bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza. Ascoltare i contenuti podcast, la musica e gli audiolibri, da questo momento, sarà molto più piacevole.