> > Bimbo nasce con la camicia a Vicenza: ecco il significato del raro evento

Bimbo nasce con la camicia a Vicenza: ecco il significato del raro evento

nato con la camicia

Alexander è venuto al mondo da pochi giorni e si parla di lui perché è nato con la camicia: ecco cosa significa

Una splendida sorpresa è avvenuta all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa a Vicenza: il piccolo Alexander è nato con la camicia. Ecco cosa significa.

Nato con la camicia a Bassano del Grappa

Protagonista di questa fantastica storia è il piccolo Alexander, primogenito di mamma Nutchana e papà Gianni.

Nascere con la camicia è un modo di dire che si usa quando un neonato nasce con una parte del sacco amniotico ancora intatto. Questo evento capita ad un bambino su 80mila ed è successo al piccolo Alexander, nato qualche giorno fa all’Ospedale di San Bassiano, a Bassano del Grappa. 

Il significato di questo evento secondo la tradizione

In tempi passati si credeva che il bambino nato con la camicia avesse ricevuto una grazia, la prima delle tante che sarebbe stato destinato a ricevere nella sua vita, e che sarebbe stato una persona buona, capace di restituire il bene ricevuto agli altri.

Il pensiero degli esperti

Roberto Rulli, direttore dell’ostetricia e ginecologia del nosocomio San Bassiano, come riportato all’ANSA, sul tema dichiara:

“Generalmente quando il bambino comincia a scendere le membrane tengono a rompersi spontaneamente, la cosiddetta ‘rottura delle acque’, ma a volte questo non accade per una loro particolare elasticità“.

Poi il medico ha aggiunto:

“Non è qualcosa di cui abbiamo avvisaglie dunque quando accade è una grande sorpresa per noi in sala parto“.