Biella, impiegato di banca sventa una truffa da 15mila euro

Un cliente si era presentato allo sportello per fare un bonifico mentre era al telefono con una persona

In una banca di Vergnasco (Biella) un impiegato ha sventato una truffa ai danni di un cliente: l’uomo si era presentato allo sportello chiedendo di effettuare un bonifico da quasi 15mila euro.

Leggi anche: La nave Libra è sbarcata in Albania: a bordo ci sono 8 migranti intercettati a Lampedusa

Biella, impiegato di banca sventa una truffa da 15mila euro

L’impiegato ha subito sospettato che potesse trattarsi di un tentativo di truffa perché il cliente, un uomo di 60 anni, era al telefono con una persona che si qualificava come “maresciallo dei carabinieri del comando di Biella“. Il truffatore aveva detto al 60enne che il suo contocorrente era stato bloccato e che, per risolvere la situazione e mettere al sicuro i propri soldi, era necessario spostare il denaro su di un altro conto.

A quel punto l’impiegato si è fatto passare la persona al telefono e questo, dopo aver provato a dire di chiamare dall’ufficio anti-frode, ha chiuso la telefonata quando gli è stato chiesto di identificarsi. A quel punto sono stati allertati i veri carabinieri, i quali hanno avviato indagini sul caso.

Una seconda truffa nel Biellese, questa volta sventata dalla badante della vittima

Sempre nel Biellese, è stata sventata un’altra truffa ai danni di un uomo di 87 anni: in questo caso è stata la badante dell’87enne a interrompere la chiamata che i truffatori aveva fatto, spacciandosi per il figlio e chiedendo soldi.

Leggi anche: Mistero sulla morte di Gino Panaiia: indagini in corso nel Milanese