> > Biden esorta Hamas ad accettare l'accordo di pace

Biden esorta Hamas ad accettare l'accordo di pace

Biden, Hamas accetti l'accordo

Joe Biden invita Hamas al tavolo dei negoziati: la proposta di Israele prevede il ritiro delle forze militari

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato che è giunto il momento per Hamas di sedersi al tavolo dei negoziati e accettare l’accordo proposto da Israele.

Proposta di israele: ritiro delle truppe da gaza

Questa affermazione è arrivata in risposta alla proposta di Israele che prevede il ritiro delle forze militari e un cessate il fuoco completo, con la prospettiva di un rilascio degli ostaggi. Biden ha sottolineato che Israele ha offerto di ritirare tutte le sue truppe dalla Striscia di Gaza per un periodo di sei settimane. Questa proposta rappresenta un passo significativo verso la fine delle ostilità e la ricerca di una soluzione pacifica al conflitto.

necessità di porre fine al conflitto

Il Presidente ha espresso chiaramente la sua convinzione che “è il momento che questa guerra finisca”. Biden ha ribadito l’importanza di un accordo che possa portare a una cessazione duratura delle violenze e al miglioramento delle condizioni umanitarie nella regione. L’appello di Biden a Hamas di accettare l’accordo di pace riflette l’urgenza di porre fine al conflitto che ha causato sofferenze indicibili per entrambe le parti. Il cessate il fuoco e il ritiro delle truppe rappresentano passi cruciali verso la stabilità e la pace nella regione.