Durante l’episodio di “È Sempre Cartabianca” di martedì 10 settembre, Bianca Berlinguer, la conduttrice dello show, ha annunciato con dispiacere che l’intervista prevista con Maria Rosaria Boccia non avrebbe avuto luogo. Quest’ultima, un’ imprenditrice coinvolta nel caso Sangiuliano, era aspettata come ospite durante l’ episodio di martedì, ma alla fine non si è presentata.
Dichiarando la notizia, Berlinguer ha espresso il suo stupore poiché non pensava che l’intervista non avrebbe avuto luogo. Ha inoltre condiviso che Boccia era presente nello studio di Roma, al Palatino, in preparazione per l’intervista in diretta.
Boccia era stata invitata da Berlinguer per un’intervista individuale, e si era anche volontariamente offerta di partecipare al talk con gli altri giornalisti, in modo da evitare che il suo intervista venisse discussa in sua assenza. Sebbene non si fossero realizzate le condizioni ottimali per l’intervista, Boccia ha insistito che non stava fuggendo, ma cercando la verità. Berlinguer e il suo team stavano cercando di comprendere cosa fosse realmente accaduto.
Riassumendo l’evento, la persona coinvolta opta per il rinvio, affermando al suo arrivo negli studi Palatino quel pomeriggio che, secondo la sua opinione, non eravamo completamente informati sul suo caso. Pertanto, ha deciso di posticipare l’argomento di una settimana e ha promesso di ritornare il prossimo martedì.
Nel frattempo, durante la trasmissione, Bianca Berlinguer riuscì a citare la risposta di Maria Rosaria Boccia che contraddiceva le affermazioni di Sallusti, lo quale la descriveva come una persona poco affidabile. Lei ribadisce che non stava fuggendo e che non aveva intenzione di trarre in inganno gli italiani. Sottolineò che la verità non era mai stata pienamente rivelata. Il motivo del suo allontanamento, affermava, era dovuto al fatto che non c’erano le condizioni giuste per spiegare correttamente la situazione.