Argomenti trattati
Bianca Balti ha confessato sui social di essere stata operata per un cancro ovarico al terzo stadio.
L’ultima settimana è stata difficilissima, ma ha avuto la fortuna di essere coccolata dallo staff medico e da tutti i suoi amici.
Bianca Balti ha un cancro ovarico al terzo stadio
Due anni fa, Bianca Balti si è sottoposta ad una doppia mastectomia preventiva. Aveva scoperto di avere la mutazione genetica brca1, che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie, e ha preferito agire in modo preventivo.
Purtroppo, l’intervento è servito a poco, visto che proprio nei giorni scorsi si è operata per un cancro ovarico al terzo stadio.
La confessione di Bianca Balti
Tramite il suo profilo Instagram, Bianca Balti ha raccontato come ha scoperto di avere un cancro ovarico. Domenica 8 settembre, a causa di un forte dolore al basso ventre, si è recata al pronto soccorso. Dopo gli esami del caso, ha scoperto di avere un tumore e di doversi operare a stretto giro.
E’ così iniziato il periodo più difficile della sua vita. Ha raccontato:
“E’ stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza. (…) Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po’ in prestito perché ne ho un sacco”.
Come sta Bianca Balti?
Bianca è consapevole che, dopo l’intervento per cancro ovarico, ha davanti a sé un lungo viaggio.
Non ha spiegato se dovrà sottoporsi a chemioterapia, ma, considerando che parliamo di un tumore al terzo stadio che ha intaccato gli altri organi, immaginiamo che la radio o la chemio sia obbligatoria. “Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita“, ha ammesso la Balti.