Bernardo Marziani muore a 20 anni: la malattia del figlio di Elena Martelli

Bernardo Marziani, figlio di Elena Martelli, è morto a 20 anni: la malattia non gli ha lasciato scampo.

Bernardo Marziani, figlio di Elena Martelli del marito Gianluca, è morto a soli 20 anni.

Il ragazzo parlava della sua malattia sui social, spiegando anche gli aspetti più delicati e complicati.

Bernardo Marziani muore a 20 anni: la malattia del figlio di Elena Martelli

Venerdì 14 giugno 2024, sul finire della puntata di Estate in diretta, i conduttori Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno dato una notizia terribile. Bernardo Marziani, figlio della giornalista e autrice del programma Elena Martelli, è morto a soli 20 anni.

Purtroppo, una brutta malattia non gli ha lasciato scampo.

Bernardo Marziani aveva un sarcoma di Ewing

Bernardo, classe 2003, è morto il 14 giugno all’età di 20 anni. Figlio di Elena Martelli, scrittrice e autrice di Estate in diretta, e di Gianluca Marziani, famoso critico d’arte, combatteva da due anni contro un sarcoma di Ewing alla gamba sinistra. La diagnosi è arrivata come una doccia gelata nel 2022. Il ragazzo, studente e modello, viveva tra Roma e Amsterdam.

Bernardo Marziani, la sua battaglia raccontata sui social

Bernardo Marziani ha parlato della sua malattia sui social. In uno dei suoi primi video, Berni ha raccontato:

“Questo tumore, il sarcoma di Ewing, mi è stato diagnosticato due anni fa, nel 2022, localizzato alla gamba sinistra, con dolori atroci che peggioravano, finché mi è ‘morta’ la gamba, e l’ho trovato. Ho fatto tutte le chemio del protocollo, preliminari all’operazione, ma poco prima che mi operassero, sono diventato metastatico, e quindi hanno dovuto cambiare la terapia; è come se la malattia diventasse cronica, e andasse semplicemente tenuta a bada”.

Purtroppo, le condizioni di salute del figlio di Elena Martelli si sono aggravate lo scorso gennaio e la malattia ha avuto la meglio.