Un uomo è stato fermato dalla polizia nella zona del quartiere di Charlottenburg, area sita nella città tedesca di Berlino, nel corso della mattinata di ieri, dopo che questo aveva accoltellato diversi passanti con armi da taglio che aveva prelevato da un supermercato vicino. Esclusa la matrice terroristica, pare che l’aggressore abbia una malattia mentale.
Berlino, accoltella passanti in strada: arrestato siriano
Erano circa le 11 e 30 della mattinata di ieri, quando nel centro di Berlino si crea il caos. Un uomo di origini siriane, ma residente in Svezia ruba alcuni coltelli da un supermercato ed esce in strada con l’intenzione di accoltellare i passanti. Una folla si riunisce e porva a fermarlo, dopo che alcuni dei presenti sono già stati feriti. La folla travolge l’uomo e lo rende inoffessivo, subito dopo arriva la polizia.
Berlino, accoltella passanti in strada: le indagini
In breve tempo iniziano le indagini della polizia tedesca, nelle quali è coinvolta anche la sicurezza di Stato. Sulle prime si pensa ad un attacco di matrice terroristica, ma questa strada viene presto esclusa. Si scopre che il siriano ha in realtà problemi mentali e, probabilmente, ha agito essendo fuori di sè.