Un uomo e una donna, entrambi agenti della polizia di Berlino, sono rimasti feriti in seguito a un’esplosione avvenuta all’esterno del commissariato nel quartiere di Wittenau.
Berlino, esplosione all’esterno di una stazione di polizia: le condizioni degli agenti
La polizia ha spiegato su X che intorno alle 20:20 di ieri, giovedì 2 gennaio, si è verificato un grave incidente nei pressi della recinzione di un edificio nel quartiere di Wittenau, a nord di Berlino, in cui sono rimasti feriti due agenti.
Le forze dell’ordine hanno riferito che, secondo le prime indagini, un oggetto non identificato sarebbe esploso, causando gravi ferite al volto e agli occhi di uno degli agenti, mentre l’altro avrebbe riportato un trauma sonoro. Entrambi sono stati sottoposti a cure mediche.
“Allo stato attuale delle indagini, è possibile che la detonazione sia stata causata da un uso improprio di articoli pirotecnici”, ha dichiarato il portavoce della polizia Florian Nath.
Le indagini sono state affidate alla polizia criminale, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare con certezza la causa dell’esplosione.
30 agenti di polizia feriti durante le festività di Capodanno
Intervistato dall’Afp, un portavoce della polizia ha preferito non rilasciare ulteriori dettagli sull’incidente, avvenuto dopo la notte di Capodanno, quando 30 agenti della polizia tedesca sono stati feriti, uno dei quali gravemente, colpito da un fuoco d’artificio illegale.