Beppe Grillo, sul suo blog, spiega che il simbolo del Movimento 5 Stelle, il nome e la regola del secondo mandato non sono negoziabili e non possono essere modificati a piacimento.
Le parole di Beppe Grillo sul M5s
Il tema di discussione è il futuro del Movimento 5 Stelle, la creatura politica di Beppe Grillo, oggi sempre più vicina a Giuseppe Conte. In un post condiviso sul proprio blog il fondatore del Partito mette in chiaro alcuni paletti da rispettare.
“Il nostro simbolo, il nostro nome e la regola del secondo mandato. I tre nostri pilastri non sono in nessun modo negoziabili, e non possono essere modificati a piacimento. Sono il cuore pulsante del Movimento 5 Stelle, il nostro faro nella tempesta. Cambiarli significherebbe tradire la fiducia di chi ha creduto in noi, di chi ha lottato con noi, di chi ha visto nel Movimento l’unica speranza di cambiamento reale”.
Dunque, Beppe Grillo mette le cose in chiaro definendosi il garante e custode dei valori fondamentali dell’azione politica del M5s.
Il futuro del Movimento 5 Stelle secondo Beppe Grillo
In un momento molto delicato per il Partito, Grillo ribadisce che è fondamentale non perdere la rotta. Per essere una forza di cambiamento autentico bisogna rimanere fedeli ai principi fondativi.